stemma della testata

 

sabato 25 novembre 2017

Il Tirreno - Politica

Cambia il vertice della Pro Loco, M5S "Tutto in sordina"

Alla Pro Loco di Follonica cambia il presidente, ma a proposito del cambio al vertice non è arrivata alcuna informazione al consiglio comunale: così sostengono i pentastellati. Non è la prima volta che il Movimento 5 Stelle di Follonica avanza dubbi sulla gestione dell'associazione strettamente legata al Comune.

Stavolta a sollevare il polverone è la notizia del cambio ai vertici del gruppo, a quanto pare il presidente Maurizio Parrini ha lasciato il suo incarico a Michele Cocola. «Ancora una volta l'amministrazione di Andrea Benini non ha brillato sul fronte della trasparenza e del coinvolgimento del consiglio comunale nella vita politica e amministrativa della città, come peraltro abbiamo già denunciato in altre circostanze - dicono dal gruppo pentastellato - Il cambio di presidenza alla Pro Loco è avvenuto in sordina e senza alcuna spiegazione all'organo di indirizzo politico e controllo amministrativo quale è il consiglio comunale.

È lo stesso che regola, tramite convenzione, i rapporti tra il Comune di Follonica e la Pro Loco e stabilisce tra l'altro il relativo contributo pubblico». «La stessa associazione - continuano i pentastellati - rappresenta l'estensione dell'amministrazione comunle nel mondo degli eventi e del turismo. Questi sono tutti elementi che avrebbero dovuto indurre la giunta a dare tempestivamente notizia a tuttii consiglieri comunali delle dimissioni del presidente Parrini e della nomina del suo successore. Si tratta ancora di mancanze, omissioni, assenza di coinvolgimento - continua - Frutto anche delle bizze all'interno della giunta Benini?» .



       

Ultima modifica: 12.Jun.2017
Copyright © 1998, 2018 Comune di Follonica
IL COMUNE LA COMUNITA' - Follonica Comunicazione
Testata di informazione del Comune di Follonica
Iscrizione al Tribunale di Grosseto n. 8/2005
Direttore Responsabile Noemi Mainetto
Largo Felice Cavallotti, 1 - 58022 Follonica (Grosseto)
Tel. Centralino 0566 - 59111 | URP 0566 - 59256 | Fax 0566 - 41709
Codice fiscale 00080490535
Protocollo: protocollo@comune.follonica.gr.it
PEC: follonica@postacert.toscana.it (solo per messaggi da caselle di posta elettronica certificata)
Suggerimenti e consigli su questo sito: www@comune.follonica.gr.it