stemma della testata
8^ Mercato Europeo - Piazze D'Europa - 22, 23 e 24 marzo 2019

 

domenica 17 dicembre 2017

La Nazione - Politica

Trasporto pubblico Le richieste dei Pentastellati

IL MOVIMENTO 5 Stelle di Follonica ha chiesto la riunione congiunta della prima e terza commissione consiliare. Per martedì prossimo alle 14.30, per trattare dei problemi di sicurezza del trasporto pubblico urbano e sulla sicurezza stradale. Si parlerà inoltre anche di come migliorare il servizio pubblico. Problemi delle sicurezza personale degli autisti, problemi degli utenti, sicurezza stradale, fermate autobus non segnalate, fermate anche se segnalate vengono occupate dalla auto in divieto di sosta, per cui anche le salite dei disabili sui bus diventa impossibile.

«Dopo alcune segnalazioni ricevute a voce come Movimento 5 Stelle – spiega il consigliere comunale Gabriele Cecchini (nella foto) – abbiamo deciso di constatare di persona se queste problematiche effettivamente esistevano, dopo aver verificato tale situazione, abbiamo così deciso di richiedere una commissione consiliare che l’amministrazione si era disponile a convocare, alla quale sarà presente il comando della polizia municipale, il direttore generale della Tiemme oltre agli assessori Andrea Pecorini e Mirjam Giorgeri».

Il Movimento 5 Stelle inoltre presenterà delle proposte alla giunta, alcune delle quali di facile realizzazione anche in breve periodo, per altre invece occorre una progettazione, un vero e proprio progetto politico ma tutto con l’obiettivo di migliorare il trasposto pubblico di Follonica.



       

Ultima modifica: 12.Jun.2017
Copyright © 1998, 2019 Comune di Follonica
IL COMUNE LA COMUNITA' - Follonica Comunicazione
Testata di informazione del Comune di Follonica
Iscrizione al Tribunale di Grosseto n. 8/2005
Direttore Responsabile Noemi Mainetto
Largo Felice Cavallotti, 1 - 58022 Follonica (Grosseto)
Tel. Centralino 0566 - 59111 | URP 0566 - 59256 | Fax 0566 - 41709
Codice fiscale 00080490535
Protocollo: protocollo@comune.follonica.gr.it
PEC: follonica@postacert.toscana.it (solo per messaggi da caselle di posta elettronica certificata)
Suggerimenti e consigli su questo sito: www@comune.follonica.gr.it