stemma della testata

 

domenica 11 febbraio 2018

Il Tirreno - Politica

COMUNE DI FOLLONICA - Teatro Off, M5S: ĞI controlli si dovevano fare primağ

FOLLONICAIl Movimento 5 Stelle torna a parlare della vicenda del Teatro Off. Dopo la domanda di attualità dei pentastellati sulle condizioni della sede dell'associazione e sui permessi concessi dall'amministrazione, era intervenuto il candidato alla Camera di Potere al Popolo, Massimo Cini, che aveva sostenuto come Follonica avesse bisogno di gruppo dediti alla cultura, sostenendo quindi la causa dei soci del Teatro Off.

«Il movimento - dicono oggi i pentastellati - non vede la gravissima carenza del Comune nella vicenda del Teatro Off. Il sindaco Andrea Benini, e la sua amministrazione, ai fini del rilascio delle prescritte autorizzazioni di competenza del Comune, avrebbe dovuto verificare prima la situazione normativa dello stabile, e non a posteriori.

Avallare la scelta politica di finanziare e patrocinare il Teatro off, senza prima aver fatto le doverose e rigorose verifiche di competenza dell'amministrazione, come ad oggi sembra essere avvenuto, la definiamo eufemisticamente una grave confusione politica con conseguenze tecnico-amministrative altrettanto gravi. Nessun tecnico comunale ha verificato le autorizzazioni, abilitazioni, agibilità dei locali del Teatro Off, quando il cartellone della stagione teatrale campeggiava in via Roma affianco di quello del Comune?».

Perché insomma nessuno ha controllato? Questa la domanda posta dal gruppo pentastellato; e ancora perché la situazione è venuta fuori solo dopo la loro domanda di attualità. «Com'è possibile che l'amministrazione abbia dato un contributo senza essere a conoscenza dell'assenza, come sembra, delle autorizzazioni? - continuano - L'intervento del consigliere Tiziano Gianfaldoni è stato invece incentrato sul plauso della professionalità della Compagnia del Teatro Off».



       

Ultima modifica: 12.Jun.2017
Copyright © 1998, 2019 Comune di Follonica
IL COMUNE LA COMUNITA' - Follonica Comunicazione
Testata di informazione del Comune di Follonica
Iscrizione al Tribunale di Grosseto n. 8/2005
Direttore Responsabile Noemi Mainetto
Largo Felice Cavallotti, 1 - 58022 Follonica (Grosseto)
Tel. Centralino 0566 - 59111 | URP 0566 - 59256 | Fax 0566 - 41709
Codice fiscale 00080490535
Protocollo: protocollo@comune.follonica.gr.it
PEC: follonica@postacert.toscana.it (solo per messaggi da caselle di posta elettronica certificata)
Suggerimenti e consigli su questo sito: www@comune.follonica.gr.it