Descrizione
Per la scuola
La biblioteca individua nella scuola un alleato forte nel promuovere nei giovani il gusto ed il piacere della lettura e la capacita di recuperare e trattare le informazioni. Alla scuola essa dedica un intenso programma annuale di attività promozionali.
Le visite guidate: "Mi piace la Biblioteca"
Vengono programmate con la scuola visite guidate per le scolaresche, che prevedono attività collettive attraverso cui far prendere confidenza ai ragazzi con la Biblioteca ed i libri e far loro acquisire i rudimenti dell'istruzione bibliografica.
Attività promozionali della lettura
Ogni anno vengono previste attività di vario tipo destinate agli alunni delle scuole materne, elementari e medie, finalizzate alla conoscenza del libro e di tutti i tipi di comunicazione che al libro fanno comunque capo: attività di lettura animata, laboratori di costruzione del libro, incontri con gli autori, animazioni teatrali, spettacoli ecc.