Lions Club Alta Maremma
Nell'anno 1973 ha variato la denominazione in "Massa Marittima - Follonica" e nell'anno 1980 è divenuto l'attuale "ALTA MAREMMA".
Il comprensorio è situato nella parte settentrionale della Provincia di Grosseto; nel guidoncino è riportato il nome dei comuni di Castiglione della Pescaia, di cui fa parte Punta Ala, Follonica e Massa Marittima.
E’ gemellato con il L.C. Hannover Wietzeaue.
Il guidoncino del L.C. Alta Maremma è stato realizzato dal Lion Danilo Rovai nel 1994 e riprende il logo del I° Congresso Distrettuale di Punta Ala con la vista della torre Hidalgo e vi è stato inserito il Buttero a cavallo. Questo guidoncino ha ottenuto nel 1994 il premio come migliore realizzazione grafica dal Lions Clubs International.
Il L.C. Alta Maremma ha realizzato numerose pubblicazioni di carattere scientifico (Artrosi dalla A alla Z, Acqua: riti e miti) storico-artistico (Decorazioni in ferro fuso a Follonica, Le radici del Balestro Massetano, Annigoni grafico, Vita contadina nell’Alta Maremma, La Compagnia sbandieratori massetana, Strumenti di speranza: la musica nelle arti visive) e lionistico (Il Lionismo nell’etica e nel servizio, Lionismo e Lions verso il 2000, Associazionismo di servizio: considerazioni e proposte).
E’ stato autore di numerosi services come la registrazione di audiolibri per i non vedenti, restauro dell’affresco “L’Annunciazione” a Roccastrada, raccolta di migliaia di occhiali per lo Sri-Lanka, adozioni a distanza, realizzazione dei cartelli segnalatori turistici a Follonica, campagne Telethon.
Orario - Ogni 15 giorni
Adesione Presentazione