Società Nazionale Salvamento Sezione di Follonica

Ad oggi il Nucleo di Protezione Civile della SNS Sez Follonica vanta una squadra di volontari esperti, qualificati nel primo soccorso BLS e BLSD, nel soccorso marittimo, in possesso di patente nautica, brevetti da operatore subacqueo ed aggiornati annualmente come volontari di protezione civile in base alla normativa vigente con le varie specializzazioni. L’associazione è iscritta nell’Albo del Volontariato comunale, nel Registro delle Associazioni di Volontariato di Provincia di Grosseto e Regione Toscana, ed è parte integrante del Coordinamento Provinciale della Protezione Civile.
Il gruppo inoltre svolge attività di volontariato sulle spiagge libere e in concessione e negli scenari di emergenza su attivazione del Coordinamento del Volontariato di P.C.
Da anni collabora con l’ Amministrazione Comunale nella gestione di eventi interfacciandosi con gli Enti Preposti ed in modo particolare con la Polizia Municipale. Svolge un ruolo attivo nel progetto Mare Sicuro in collaborazione con Comune di Follonica, Guardia Costiera e le associazioni del territorio.
A livello Comunale e Provinciale è reperibile per le attività di Protezione Civile 24 ore su 24 con almeno una squadra disponibile.
Iscrizione Prot. Civile Reg. Toscana ID 497 con DD 3529 del 05/09/2013
Iscrizione Albo Volontariato Prov. Di Grosseto atto 1989 del 24/06/2013

Oggetto sociale

La Società Nazionale di Salvamento è iscritta dal 1997 nell’elenco delle Organizzazioni Nazionali di Volontariato del Dipartimento della Protezione Civile. Promuove attività, manifestazioni ed iniziative di sensibilizzazione alla sicurezza balneare e alla prevenzione e soccorso degli incidenti in mare.

Tipo di attività

Protezione sociale non altrove classificata

Partita IVA

00000000000

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito