Descrizione
Si inizia con Cinzia Pennati, autrice di libri per ragazzi e per adulti, vive a Genova con le sue due figlie e da vent'anni lavora come insegnante, sperimentando metodologie innovative e di impegno nel sociale. A dicembre 2016 ha aperto un blog, Sosdonne.com, dove con lo pseudonimo di Penny scrive su tematiche femminili e legate all'educazione. Alcuni suoi libri: "E' madre chi..." "La scuola è di tutti" "Ai figli ci sono cose da dire". La mattina del 27 ottobre incontrerà i ragazzi e le ragazze delle scuole, mentre il pomeriggio alle 17.00 il pubblico adulto con i suoi libri "Il matrimonio di mia sorella", "In famiglia tutto bene" e "Questioni di famiglia".
Irene Vella non ha bisogno di presentazioni, follonichese doc, giornalista, scrive da sempre, raccoglie emozioni e le trasforma in storie. Oggi è editorialista di punta del magazine femminile online più letto d’Italia, “DiLei”, dividendosi tra articoli e interviste in streaming nella sua rubrica. Alcuni suoi libri sono "Un chilo alla volta" e "Pensavo fosse un'amica invece era una stronza". Il 24 novembre alle 17.30 presenterà in anteprima il suo ultimo, toccante libro "Era mia figlia".
Meri Lolini è nata a Massa Marittima e vive a Firenze. I temi affrontati nei suoi libri sono sociali come la violenza di genere, l’alcolismo, il bullismo. Da marzo 2020 è redattrice su www.mobmagazine.it ed è stata giudice nel concorso letterario internazionale 2023-2024 dell’Accademia Tiberina. Alcuni titoli sono "Una vipera in corpo", "Il mostro vorace" e "Non ci sono più le rondini?". A novembre Incontrerà i ragazzi e le ragazze delle scuole.
Per informazioni
tel: 0566/59246
da lunedì a venerdì 08.00-12.50 / 14.00 - 19.00 (tranne mercoledì)
sabato 09.15 - 12.45
email: biblioteca@comune.follonica.gr.it