Descrizione
Al via domani il Follonica Summer Nights 2025, la nuova edizione del festival, organizzato da LEG Live Emotion Group.
Quest'anno, il Follonica Summer Nights per volontà del Comune e di LEG, si svilupperà nell’arco di piu’ mesi, non concentrando gli spettacoli solo ad agosto, cosi’ da rendere l’estate follonichese ancora piu’ coinvolgente e variegata. In calendario, oltre agli spettacoli nella consolidata location del Parco Centrale, e’ presente anche un'offerta artistica legata al teatro che avrà come location il Teatro all’aperto Le Ferriere ed andrà quindi ad integrarsi nel già ricco calendario della location.
Organizzato dall’agenzia LEG Live Emotion Group, guidata da Sandro Giacomelli, Tania Ferri ed Elisabetta De Luca, il Follonica Summer Nights si è affermato negli anni come un evento di riferimento per la musica dal vivo, diventando un appuntamento imperdibile per cittadini e turisti. Anche quest’anno, il festival ospiterà alcuni tra i più amati artisti del panorama musicale e teatrale, con un programma vario e pensato per un pubblico di tutte le età.
Domani, presso il Teatro all’aperto Le Ferriere, palcoscenico d’eccezione, in scena il primo appuntamento del festival, quello con Marco Bocci in scena con "La chiameremo felicità".
Seguiranno, sempre al Teatro all'aperto Le Ferriere gli attesissimi Anna Foglietta, il 10 luglio e Edoardo Leo, il 19 luglio.
Al Parco Centrale, il pubblico sarà protagonista di un'esperienza straordinaria tra concerti live e spettacoli imperdibili, con artisti di fama nazionale pronti a regalare emozioni uniche. La line-up annunciata promette momenti di grande spettacolo: Lucilla SHOW, un appuntamento magico dedicato ai più piccoli, capace di far sognare e divertire; DeeJay Time, il leggendario show del programma radiofonico che ha segnato la storia della musica dance, con le icone Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso; Fabri Fibra, che infiammerà il palco con tutta l'energia del suo Festival Tour 2025; Brunori Sas, pronto a conquistare il pubblico con la poesia e l’intensità del suo Albero delle Noci Tour; e Lucio Corsi, con il suo inconfondibile mix di rock d’autore e sonorità folk, un talento amato e acclamato da critica e fan.
“La Chiameremo Felicità”
Scritto da Sara Bocciolini e dallo stesso Marco Bocci. Lo spettacolo racconta la storia di un uomo incasellato tra il dubbio e la bizzarra gioia di diventare padre, ma con una singolare incertezza sulla paternità. Dopo la nascita della sua bambina, l’intera esistenza dell’uomo si trasforma in un girotondo di emozioni contrastanti. Tra momenti di estrema felicità, convinto che la piccola sia la sua progenie, e paure repentine che lo portano a sospettare che potrebbe non essere sua figlia ma del postino; l’uomo inizia un viaggio comico attraverso le ambiguità della vita. La sua mente, affollata da fantasticherie, oscilla tra il ridicolo e il tenero mentre si domanda se la bambina sia frutto dell’amore o di una semplice consegna postale. Avvolto in un’atmosfera di incertezza, l’uomo scopre che, paradossalmente, la sua ambiguità parentale può anche essere fonte di liberazione. Con il sospetto come compagno di viaggio, vive momenti di paura, ma al contempo sperimenta una strana felicità, poiché, se la bambina fosse del postino, potrebbe godere di giornate spensierate e di partite a carte senza sensi di colpa. “La chiameremo felicità” esplora il lato comico del dubbio, dimostrando che, anche nelle situazioni più ambigue, c’è spazio per la risata e per abbracciare la vita con ironia.
Calendario:
MARCO BOCCI - 28 GIUGNO - TEATRO ALL’APERTO LE FERRIERE
ANNA FOGLIETTA - 10 LUGLIO - TEATRO ALL’APERTO LE FERRIERE
EDOARDO LEO - 19 LUGLIO TEATRO ALL’APERTO LE FERRIERE
LUCILLA - 9 AGOSTO PARCO CENTRALE
DEEJAY TIME (Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso) - 11 AGOSTO PARCO CENTRALE
FABRI FIBRA 12 AGOSTO - PARCO CENTRALE
BRUNORI SAS 13 AGOSTO - PARCO CENTRALE
LUCIO CORSI 18 AGOSTO - PARCO CENTRALE
Info biglietti su www.legsrl.net