Alla zona artigianale di Follonica iniziano i lavori: mezzi al lavoro in via dell’Industria

(100) Il consigliere con delega Sandro Marrini: “E’ il primo di tanti interventi che faremo anche in futuro: la priorità è limitare gli allagamenti in occasione delle giornate di maltempo”
Data:

11/03/2025

© Comune di Follonica - Creative Commons Attribuzione 2.0 Italia (CC BY 2.0 IT)

Descrizione

“E’ iniziato in queste ore il primo intervento alla zona artigianale di Follonica – dice il consigliere comunale Sandro Marrini, con delega alla gestione delle acque di pioggia e depurazione -: è quello della pulizia di caditoie e tratti fognari per il quale è stato attivato un
affidamento per un importo di 50mila euro, impegnati in bilancio. Un intervento che tiene conto anche delle numerose segnalazioni arrivate proprio dagli imprenditori dall’area artigianale, che più volte hanno evidenziato la presenza di allagamenti, soprattutto in alcuni punti critici”.
L’intervento avrà anche una funzione più strategica e di programmazione: in corrispondenza dell’esecuzione di questi lavori sarà infatti completata anche la ricognizione della rete attuale delle fognature allo scopo di avere tutti gli elementi necessari a predisporre lo studio idraulico del sistema fognario con l’individuazione delle azioni – e delle relative priorità - da intraprendere per ridurre il rischio di allagamenti.
“Come promesso - spiega Marrini - l’attenzione per la zona artigianale è e sarà alta. Lo dimostra questo primo intervento, cui ne seguiranno altri, come annunciato anche nel corso degli incontri con le associazioni di categoria e degli imprenditori, con i quali siamo in
continuo contatto”.
L’intervento è iniziato da via dell’Industria e già sono state trovate alcune otturazioni su cui intervenire, anche di grossa portata.

A cura di

Ufficio Stampa

Cura i rapporti con i mezzi di informazione, redige comunicati, contribuisce a diffondere informazioni sull'attività politica e legislativa comunale e delle commissioni.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 09/04/2025 19:40

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito