Associazione Uniti per l'Ucraina: Mostra fotografica, ex Casello Idraulico dal 5 all'8 dicembre 2024

(248) L’Associazione Uniti per l’Ucraina organizza, con il patrocinio del Comune di Follonica, una mostra fotografica all’ex Casello Idraulico dal 5 all’8 dicembre, finalizzata a sensibilizzare la popolazione sul conflitto che da oltre due anni interessa il popolo Ucraino
Data:

04/12/2024

© Comune di Follonica - Creative Commons Attribuzione 2.0 Italia (CC BY 2.0 IT)

Descrizione

L’associazione Uniti per l’Ucraina presenta, all’ex Casello Idraulico, la mostra fotografica intitolata “Vse Bude Ukraina” del fotoreporter di guerra Ciro Cortellessa.

L’inaugurazione è giovedì 5 dicembre, alle 19, alla presenza dell’autore, che accompagnerà i visitatori con la sua testimonianza e un’esposizione di 40 scatti.

Ciro Cortellessa è un fotoreporter che durante la sua carriera ha raccontato, con la sua macchina fotografica, i conflitti e l’impatto devastante sulla vita dei civili.

La mostra durerà fino a domenica 8 dicembre e vuole sensibilizzare la popolazione sul conflitto che da oltre due anni interessa il popolo Ucraino.

L’evento si pone anche uno scopo benefico: durante l’esposizione, saranno raccolti fondi destinati all’acquisto di attrezzature mediche essenziali per i medici che operano sul fronte, come ad esempio defibrillatori e altri dispositivi salvavita.

L’ingresso alla mostra è gratuito.

A cura di

Ufficio Stampa

Cura i rapporti con i mezzi di informazione, redige comunicati, contribuisce a diffondere informazioni sull'attività politica e legislativa comunale e delle commissioni.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 04/12/2024 07:24

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito