Follonica: incontro tra Amministrazione comunale e OO.SS. per la viabilità

(296) Si è tenuto un incontro proficuo tra l'Amministrazione comunale di Follonica e le Organizzazioni sindacali Filt-CGIL, Fit-CISL, Uilt-Uil, Ugl Autoferro e Faisa Cisal, a seguito delle segnalazioni sollevate dai lavoratori del settore
Data:

12/08/2025

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Comunicato stampa
© Comune di Follonica - Creative Commons Attribuzione 2.0 Italia (CC BY 2.0 IT)

Descrizione

All'incontro erano presenti il sindaco di Follonica, Matteo Buoncristiani, e l'Assessore alla Mobilità, Sandro Marrini, i quali hanno accolto le istanze presentate e si sono dimostrati disponibili a una collaborazione concreta per affrontare i problemi relativi alla viabilità cittadina, in particolare nelle aree più critiche.

Le OO.SS. avevano denunciato, in una nota, i rischi legati all'attraversamento delle ZTL con mezzi pesanti in orari di punta, la gestione delle partenze multiple in un unico stallo alla stazione di Follonica e le difficoltà riscontrate in vie come via Carducci, punto critico per la circolazione a causa della presenza della pista ciclabile. Altra segnalazione importante l’impossibilità per i mezzi di percorrere in sicurezza via della Repubblica sempre a Senzuno, situazione sicuramente più critica con il nuovo assetto della strada a seguito dei lavori.

Durante l'incontro, il sindaco Matteo Buoncristiani e l’assessore alla Mobilità Sandro Marrini hanno sottolineato l'importanza del dialogo e dell'ascolto delle esigenze dei lavoratori, riconoscendo la necessità di garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada, autisti e cittadini.

"Abbiamo accolto con attenzione le segnalazioni delle organizzazioni sindacali," ha dichiarato, "e siamo pronti a lavorare insieme per trovare soluzioni efficaci e sostenibili che migliorino la qualità della vita in città e la sicurezza di chi lavora ogni giorno sulle nostre strade."

A cura di

Ufficio Stampa

Cura i rapporti con i mezzi di informazione, redige comunicati, contribuisce a diffondere informazioni sull'attività politica e legislativa comunale e delle commissioni.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 12/08/2025 12:31

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito