Giuliano Giuggioli premiato con il “Premio Roberto Ravenni”

(174) La premiazione ha avuto luogo nel Palazzo comunale alla presenza del Sindaco Buoncristiani e dell'assessore Turini
Data:

08/05/2025

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Comunicato stampa
© Comune di Follonica - Creative Commons Attribuzione 2.0 Italia (CC BY 2.0 IT)

Descrizione

Oggi, giovedì 8 maggio, nel municipio del Comune di Follonica, è stata organizzata la cerimonia di consegna del Premio Roberto Ravenni, il riconoscimento istituito dall’associazione omonima per onorare la memoria di Roberto Ravenni, grande appassionato di cultura e instancabile promotore delle eccellenze del territorio. Il premio, ideato da cinque amici del compianto Roberto per celebrare ogni anno chi, nato o vissuto a Follonica si sia distinto per talento e impegno portando prestigio e visibilità alla città, è stato assegnato al pittore Giuliano Giuggioli.

Giuggioli, noto per la sua straordinaria capacità espressiva nella pittura e nella scultura, ha raccolto ampi consensi sia a livello locale che nazionale, incarnando appieno lo spirito del premio e gli ideali dell’associazione. Alla cerimonia hanno partecipato, oltre al sindaco Matteo Buoncristiani e all'assessore alla Cultura Stefania Turini, i membri dell’associazione e tanti cittadini che hanno voluto sostenere l’artista premiato e ricordare Roberto Ravenni. Un momento di forte significato per la comunità, capace di unire memoria, arte e identità locale in un unico abbraccio simbolico.

A cura di

Ufficio Stampa

Cura i rapporti con i mezzi di informazione, redige comunicati, contribuisce a diffondere informazioni sull'attività politica e legislativa comunale e delle commissioni.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 09/05/2025 07:32

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito