Descrizione
Il binomio sport-turismo ha fatto la differenza a Follonica nel ponte appena trascorso grazie a una grande manifestazione sportiva presente in città. Tanti follonichesi e visitatori hanno affollato – complice il bel tempo - le spiagge, i ristoranti e i bar della città, così come i negozi e le strutture ricettive.
Il centro cittadino pieno. Se il caldo e il sole hanno fatto la loro parte, anche un evento sportivo importante ha contribuito a far conoscere la città del Golfo. La XXI Open League di Toscana che ha portato al Palagolfo 1300 karateka provenienti da 263 squadre, accompagnati dallo staff e dalle famiglie.
Alla manifestazione – durata tre giorni – hanno presenziato gli assessori Stefano Boscaglia, Giorgio Poggetti e il vicesindaco Danilo Baietti, per portare il saluto dell'Amministrazione comunale. Un ringraziamento da parte del Comune e del sindaco Matteo Buoncristiani va agli organizzatori dell'evento sportivo, il comitato regionale FIJLKAM Toscana e Sport Karate Follonica. Sempre con l’invito a ripetere l’evento anche il prossimo anno.