Descrizione
Oggi ho partecipato infatti alla Settimana della Salute a Grosseto, un’importante occasione di confronto tra autorità locali, regionali e operatori sanitari. Un momento prezioso per affrontare insieme i problemi concreti del nostro territorio per cui ringrazio il Comune di Grosseto e Coeso.
Ho ribadito la necessità di risolvere la situazione critica dei medici di famiglia a Follonica, che ha lasciato migliaia di cittadini senza medico di base.
Ho parlato anche del progetto Apo, che grazie alla disponibilità dei medici di famiglia in servizio continua a garantire assistenza a chi è rimasto senza dottore.
Infine, ho ricordato l’impegno della nostra Amministrazione per ripristinare la Guardia medica turistica, fondamentale per una città che triplica la popolazione durante l’estate: ebbene, proprio oggi abbiamo avuto la conferma.
Follonica, quest’estate, potrà contare sulla Guardia medica turistica 12 ore al giorno nei mesi di luglio e agosto e nei fine settimana a giugno e settembre.
È un primo importante passo verso un servizio migliore e più solido. Siamo orgogliosi di aver portato avanti con determinazione questa battaglia. Grazie al direttore generale Asl per aver ascoltato i nostri appelli.
Il sindaco di Follonica
Matteo Buoncristiani