La ciclostorica "La Leopoldina" fa conquiste: è la migliore tappa del Giro d’Italia d’Epoca

(405) La ciclostorica La Leopoldina ha ricevuto il premio come migliore tappa del Giro d'Italia d'Epoca.
Data:

28/11/2025

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Comunicato stampa
© Comune di Follonica - Creative Commons Attribuzione 2.0 Italia (CC BY 2.0 IT)

Descrizione

Un riconoscimento prestigioso che ripaga gli organizzatori dello sforzo compiuto in questi anni, così come dell’impegno profuso per la buona riuscita della manifestazione. 
 E’ il segno anche che le Ammistrazioni comunali di Follonica, Scarlino, Gavorrano e Massa Marittima hanno avuto ragione a credere e continuare a credere nel progetto che rievoca la tradizione abbinandola alla promozione della nostra terra.
Un ringraziamento va anche agli sponsor che sostengono la ciclostorica.  
Adesso iniziano i preparativi per la quinta edizione, con "La Leopoldina 2026" in programma il 30 e 31 maggio, 1 e 2 giugno.
La ciclostorica La Leopoldina è una manifestazione ciclistica non competitiva, che fa parte del circuito Coppa Toscana vintage. Da quest’anno inclusa anche nel Giro d’Italia d’epoca, è stata proclamata migliore tappa del Giro d’Italia d’epoca. Raduno e partenza sono come sempre previsti a Follonica in piazza Guerrazzi, esattamente come l’arrivo. 
Agli organizzatori i complimenti dei sindaci di Follonica Matteo Buoncristiani, di Scarlino Francesca Travison, di Gavorrano  Stefania Ulivieri, e di Massa Marittima Irene Marconi.

A cura di

Ufficio Stampa

Cura i rapporti con i mezzi di informazione, redige comunicati, contribuisce a diffondere informazioni sull'attività politica e legislativa comunale e delle commissioni.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 28/11/2025 09:59

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito