Descrizione
Le squadre hanno dimostrato talento, impegno e grande spirito di sacrificio, conquistando traguardi importanti e l’accesso alle finali nazionali: i ragazzi della Serie B saranno impegnati a Chieti il 19, 20 e 21 giugno, mentre le ragazze Under 16 voleranno a Gaeta, Formia e Fondi dal 3 al 7 giugno per le finali nazionali.
“Come Assessore allo Sport sono profondamente orgogliosa di questa realtà sportiva che rappresenta un pezzo importante della storia della nostra città - afferma l'assessore Azzurra Droghini, e continua - la pallamano a Follonica è uno sport storico, che continua a trasmettere valori autentici ai nostri giovani e a regalare soddisfazioni a tutta la comunità.
Dietro questi risultati ci sono sacrifici enormi, passione e dedizione quotidiana. Voglio ringraziare gli atleti, gli allenatori, le famiglie e tutta la società della Pallamano Follonica per il lavoro straordinario svolto durante l’anno. Un ringraziamento particolare va al presidente Marco Gasperini e a Barbara Antonini, anima e punto di riferimento della società e della realtà di Follonica Sport, per l’impegno costante, la competenza e l’amore con cui portano avanti questa splendida esperienza sportiva.
Ieri ho salutato la squadra al termine di una stagione intensa, impegnativa ma allo stesso tempo bellissima e gratificante dal punto di vista umano e sportivo. Questi risultati dimostrano quanto lo sport possa essere motore di crescita, educazione e orgoglio per un’intera città.”