“Letteratura a Teatro” – Sala Allegri, Teatro Fonderia Leopolda, sabato 29 marzo ore 16 (ingresso libero)

(120) Terzo appuntamento con Giacomo Moscato alla Sala Allegri del Teatro Fonderia Leopolda. Sabato 29 marzo alle 16 andrà in scena la conferenza emozionale dal titolo “Giacomo Leopardi - Infinita bellezza”
Data:

27/03/2025

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa
© Comune di Follonica - Creative Commons Attribuzione 2.0 Italia (CC BY 2.0 IT)

Descrizione

Sabato 29 marzo, a Follonica, presso la Sala Allegri del Teatro Fonderia Leopolda, avrà luogo il terzo appuntamento di “Letteratura a Teatro” il progetto promosso dal Comune di Follonica in collaborazione con l’Università dell’Età Libera di Follonica.

Il prof. Giacomo Moscato, docente di Letteratura e Storia, attore, regista, scrittore, direttore artistico e presidente del Laboratorio Teatrale Ridi Pagliaccio di Grosseto, darà vita alla conferenza emozionale dal titolo “Giacomo Leopardi - Infinita bellezza”, un omaggio ad uno dei più grandi poeti della Storia della Letteratura italiana: Giacomo Leopardi.

Moscato, mediante la tecnica teatrale dello storytelling e della narrazione emozionale immersiva, accompagnerà il pubblico in un viaggio attraverso la vita e le opere del poeta recanatese, offrendo un punto di vista completamente diverso sul “poeta del pessimismo”: Leopardi desidera, ama, soffre… ma senza mai smettere di cercare e raccontare la bellezza! Alla luce di ciò, si può davvero definire un “pessimista”?

L’evento sarà gratuito e aperto a tutti.

A cura di

Ufficio Stampa

Cura i rapporti con i mezzi di informazione, redige comunicati, contribuisce a diffondere informazioni sull'attività politica e legislativa comunale e delle commissioni.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 08/04/2025 08:03

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito