Descrizione
L’Amministrazione comunale, con l’assessore allo Sport Azzurra Droghini, ha premiato alcune eccellenze dello sport follonichese che si sono distinte per i successi a livello regionale e nazionale.
Anita Pau e Viola Vicario per la Pallamano Follonica Starfish, campionesse italiane U16 di Beach Handball
Jennifer Raimondo (scuola Lady Francesca), vincitrice del Grand Tour di Bologna per Salsa e Bachata
Alessia Lori per la ginnastica artistica (Polisportiva Barbanella 1) vincitrice nella categoria Individuale Ld3 Base junior 1
Clara Balestri, selezionata per la rappresentativa regionale toscana di pallavolo
“È con grande orgoglio che mi trovo a premiare queste ragazze che si sono distinte in discipline sportive diverse, dalla pallavolo alla danza, dalla ginnastica alla pallamano. Lo sport è una scuola di vita straordinaria. Non si tratta solo di vincere o perdere, ma di imparare a lavorare sodo, a rispettare le regole e gli avversari. Lo sport insegna a rialzarsi dopo una caduta, a fare squadra, a sacrificarsi per un obiettivo comune”, dice l’assessore allo Sport Azzurra Droghini.
“Dietro ogni vostro successo ci sono ore e ore di allenamento, fatica, rinunce, ma anche tanta soddisfazione. Siete un esempio per tutti i vostri coetanei e siete l'orgoglio della nostra città. Un ringraziamento speciale va anche ai vostri allenatori, alle vostre famiglie e alle società sportive che vi supportano ogni giorno, perché senza il loro aiuto tutto questo non sarebbe possibile. Continuate così, con la stessa grinta e lo stesso entusiasmo. Follonica è fiera di voi! Vi aspettiamo anche in futuro per nuovi successi da celebrare insieme”, conclude l'assessore Droghini.