Descrizione
La ProLoco Follonica, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, presenta lunedì 29 luglio alle ore 21.00 una serata concerto nel Giardino del Casello Idraulico, ad entrata libera, con i ragazzi della Corale Skeep.
L’associazione Skeep,fondata a Grosseto nel 2013, da oltre dieci anni si occupa di integrazione attraverso lo sport e l’arte, come il ballo e la musica, anche per ragazzi con abilità diverse.
La Corale di Skeep è il gruppo di canto dell'associazione, composto dai ragazzi e dai volontari che si esibiscono in canzoni e cori in concerti dal vivo.
L'evento di Follonica, che sarà presentato da Luca Bani e diretto da Barbara Lipparini (volontaria e madre di uno dei ragazzi di Skeep) è organizzato dalla ProLoco Follonica, con il patrocinio del Comune di Follonica.
Il repertorio del gruppo Skeep spazia da Fred Buscaglione a Renato Carosone fino a Renzo Arbore.
In questa serata saranno molti i brani di Arbore, tra i quali famose hit come "Ma la notte no" " Cacao Meravigliao" "La vita è tutta un quiz" e "Il clarinetto".
L'associazione è stata fondata da Cristiana Artuso, una donna che si è sempre dedicata a migliorare la qualità della vita delle persone diversamente abili.
La serata sarà l'occasione per conoscere i protagonisti di questo progetto che, con il loro sorriso (la "S" iniziale di Skeep significa infatti Smile) e la loro voglia di fare arte, vivono esperienze speciali e gratificanti, trasmettono un messaggio di speranza e regalano al pubblico intense emozioni .