Sicurezza stradale, cambia la viabilità a San Luigi

(22) L’intervento vuole rendere più sicura la strada con l’istituzione del senso unico di marcia
Data:

28/01/2026

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Comunicato stampa
© Comune di Follonica - Creative Commons Attribuzione 2.0 Italia (CC BY 2.0 IT)

Descrizione

Sicurezza stradale e mobilità: un intervento importante e immediato, questa volta nel quartiere San Luigi, che segue quello già messo in atto a Pratoranieri proprio nei giorni scorsi. 

Sono in corso infatti i lavori in via Monte Cevedale - via Monte Bianco, con l'istituzione di un senso unico di marcia in via Monte Cevedale con direzione da via Monte Grappa a via Monte Bianco e con direzione da via Monte Cervino a via Monte Bianco.

“Anche questo intervento, pur essendo in previsione di un più ampio aggiornamento del Piano generale del Traffico urbano, è stato ritenuto urgente e necessario per anticipare i tempi e garantire un'immediata maggiore sicurezza”, spiegano il sindaco di Follonica Matteo Buoncristiani e l’assessore alla Mobilità Sandro Marrini. “Anche in questo caso abbiamo tenuto conto delle segnalazioni arrivate dai cittadini, così come delle indicazioni degli uffici comunali sulle principali criticità da risolvere nell’abitato. E’ un altro segnale importante di ascolto e attenzione nei confronti della città”.

A cura di

Ufficio Stampa

Cura i rapporti con i mezzi di informazione, redige comunicati, contribuisce a diffondere informazioni sull'attività politica e legislativa comunale e delle commissioni.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 28/01/2026 12:00

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito