“Toscana, terra di genio e innovazione”: celebrazioni per la Festa della Toscana - 30 novembre 2024

(242) L’amministrazione comunale parteciperà all’edizione 2024 delle celebrazioni per la Festa della Toscana, il 30 novembre a Firenze su invito del Presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo
Data:

28/11/2024

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa
© Comune di Follonica - Creative Commons Attribuzione 2.0 Italia (CC BY 2.0 IT)

Descrizione

L’amministrazione comunale parteciperà all’edizione 2024 delle celebrazioni per la Festa della Toscana, fissata al 30 novembre di ogni anno, per ricordare il 30 novembre 1786 quando il Granduca Pietro Leopoldo abolì la pena di morte e la tortura.
A questa edizione è stato dedicato il titolo “Toscana, terra di genio e innovazione”, intendendo rendere omaggio ai nostri più grandi conterranei che con il loro sapere hanno avuto la capacità, nei campi più disparati, di determinare ed indirizzare la storia.

L’amministrazione comunale, su invito del Presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo, aderirà ai festeggiamenti partecipando in forma ufficiale, con la presenza del Sindaco, alla seduta solenne del Consiglio regionale che si terrà sabato 30 novembre 2024 presso il Cinema Teatro La Compagnia di Firenze, cui seguirà il Corteo del Gonfaloni.

Inoltre, verrà illuminato il Palazzo Comunale con i colori bianco e rosso della nostra Regione, a partire dalle ore 18.00 dello stesso 30 novembre.

A cura di

Ufficio Stampa

Cura i rapporti con i mezzi di informazione, redige comunicati, contribuisce a diffondere informazioni sull'attività politica e legislativa comunale e delle commissioni.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 28/11/2024 11:51

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito