Una bandiera della pace copre la scritta nazista fatta al Parco Centrale

(37) Grazie all'intervento della cooperativa Arcobaleno la frase che inneggiava ad Hitler è stata coperta. «L'atto vandalico si è trasformato in un messaggio di amore e di speranza» commenta il sindaco Andrea Benini
Data:

08/02/2024

Tempo di lettura:

1 min

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Avviso
© Comune di Follonica - Creative Commons Attribution 1.0 Generic (CC BY 1.0)

Descrizione

Un messaggio di odio è stato trasformato nei colori della pace grazie al lavoro della cooperativa Arcobaleno. Nei mesi scorsi al Parco Centrale era comparsa una scritta inneggiava ad Hitler, con tanto di svastica, e oggi, grazie ad un intervento artistico della cooperativa Arcobaleno, la frase è stata coperta da una grande bandiera della pace.

«Chi ha compiuto quel gesto ha dimostrato soltanto una grandissima ignoranza, per la quale non si può che provare disprezzo – commenta il sindaco Andrea Benini – Ringraziamo la cooperativa e i ragazzi e le ragazze del centro di aggregazione Spazi Ragazzi per aver trasformato quella scritta orribile in un messaggio di pace che rende più bello il nostro Parco Centrale. L'atto vandalico si è trasformato in un messaggio di amore e di speranza. Un regalo molto apprezzato».

A cura di

Ufficio Stampa

Cura i rapporti con i mezzi di informazione, redige comunicati, contribuisce a diffondere informazioni sull'attività politica e legislativa comunale e delle commissioni.

Ulteriori informazioni

Numero comunicato

37

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 09/07/2024 15:04

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito