“Una vita da Social” – progetto della Polizia di Stato

(132) La Polizia di Stato protagonista nella prevenzione dei rischi del web con l’evento “Una vita da Social” all’interno del Parco Centrale
Data:

03/04/2025

© Comune di Follonica - Creative Commons Attribuzione 2.0 Italia (CC BY 2.0 IT)

Descrizione

Si è svolto ieri mattina, al Parco Centrale di Follonica, l’evento “Una Vita da Social”, la campagna educativa itinerante realizzata dalla Polizia di Stato per la sensibilizzazione e prevenzione sui rischi e pericoli della rete per i minori. 

A bordo del truck di “Una Vita da Social”, giunta alla sua XII edizione, erano presenti numerosi studenti delle scuole di 1° grado, con i rispettivi docenti. Gli agenti della Polizia Postale si sono confrontati con i giovani studenti per diffondere una maggiore consapevolezza dei rischi del mondo cyber e per promuovere un uso più responsabile degli strumenti che il progresso tecnologico offre alle nuove generazioni.

All’evento ha partecipato anche la Polizia Stradale con un gazebo informativo per diffondere la cultura della sicurezza stradale e la Polizia Scientifica con le apparecchiature per le indagini scientifiche.

Alla manifestazione, cui erano presenti anche il Questore della provincia di Grosseto e il Sindaco di Follonica Matteo Buoncristiani, ha partecipato Vittoria Ciampalini, appartenente al Gruppo Sportivo della Polizia di Stato delle Fiamme Oro, fiorettista, medaglia d’argento ai campionati europei U23 di Budapest nel 2023, testimonial dei valori che la Polizia di Stato promuove.

A cura di

Ufficio Stampa

Cura i rapporti con i mezzi di informazione, redige comunicati, contribuisce a diffondere informazioni sull'attività politica e legislativa comunale e delle commissioni.

Ulteriori informazioni

Luoghi di riferimento

Parco Centrale

Il Parco Centrale è un'area verde che si estende per dieci ettari complessivi a ridosso del centro cittadino: inaugurato il 18 marzo 2016, è un vasto parco che prosegue quello dell'area Ex Ilva e il contiguo Parco della Rimembranza, integrandoli con nuove strutture. 

Via Eleonora Baldi 58022 Follonica

Parco Centrale

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 08/04/2025 08:01

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito