Descrizione
La Sala sorge al piano terra dell'edificio che fino ad alcuni anni fa era sede del Cinema Teatro Tirreno, e da qui la denominazione conferita alla nuova struttura.
La Sala Tirreno, inaugurata nel marzo 2012, destinata principalmente a conferenze e dibattiti, oltre che per usi istituzionali, può essere concessa ad associazioni, aziende, privati cittadini, per attività in generale compatibili con l'art. 3 dello Statuto comunale.
La richiesta della Sala viene effettuata compilando l'apposito modulo, sulla base di un disciplinare di utilizzo, previo versamento di un canone di concessione soggetto a fatturazione. La Sala Tirreno è sempre disponibile per orari mattutini (8.00 - 13.00), pomeridiani (14.00 - 20.00) e serali (21.00 - 24.00) anche in giorni festivi o pre-festivi.
Dotazioni tecniche e tecnologiche all'avanguardia fanno della Sala Tirreno una delle strutture piú apprezzate sul territorio per le tante iniziative e/o manifestazioni che possono esservi svolte.
Caratteristiche
- 170 posti a sedere;
- accesso alla sala di persone diversamente abili;
- palco con tavoli relatori (pedana mt. 6x3 altezza cm. 40);
- personale qualificato di assistenza alle iniziative;
- WC per il pubblico, WC disabili;
- locale climatizzato;
- impianto audio stereo;
- 2 microfoni a filo + 1 microfono palmare wireless + 1 microfono ad archetto oppure da giacca;
- lettore CD e Sintonizzatore Radiofonico;
- schermo di proiezione motorizzato cm. 350 x 197 formato 16:9;
- videoproiettore BENQ Full HD - Risoluzione 1920 x 1200 - Luminosità 2000 ANSI lumen;
- lettore DVD Blu Ray Full HD;
- a disposizione, solo su richiesta specifica e senza costi aggiuntivi, pc portatile per proiezione di dvd, slides, ecc...
Nella Sala NON è possibile organizzare catering o rinfreschi. Sono disponibili però attrezzatissimi punti ristoro e bar nelle immediate vicinanze e nella vicinissima via Roma (contatti e accordi esclusivamente a carico dei soggetti richiedenti).