giovedì 2 marzo 2017

“Il benessere delle donne tra cultura e societa'”: 4 marzo ore 16.30 Sala Consiliare

(n. 79)In occasione della giornata internazionale della donna che si celebra ogni anno l’8 di Marzo la Commissione Pari Opportunità del Comune di Follonica, in collaborazione con la sezione soci Unicoop Tirreno di Follonica e Castiglione della Pescaia, organizza sabato 4 marzo alle ore 16.30 nella sala consiliare del Comune di Follonica, una conferenza dal titolo “Il benessere delle donne tra cultura e società”

In occasione della giornata internazionale della donna che si celebra ogni anno l’8 di Marzo , sabato 4 marzo alle ore 16.30 nella sala consiliare del Comune di Follonica, la Commissione Pari Opportunità del Comune di Follonica, in collaborazione con la  sezione soci Unicoop Tirreno di Follonica e Castiglione della Pescaia, organizza una conferenza dal titolo “Il benessere delle donne tra cultura e società” condotta dalla dott.ssa Eleonora Pinzuti , studiosa e formatrice di parità

“Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare a questo incontro – dice la presidente della Commissione pari opportunità Claudia Dondoli – per rinnovare momenti di riflessione sulla condizione femminile.

Voglio ricordare – continua la Dondoli – che Unicoop Tirreno ha aderito a questa nostra iniziativa consapevole, come ha dichiarato Marco Matteucci, responsabile delle politiche sociali Area 8 Unicoop Tirreno, che   tantissime donne ogni giorno sono impegnate nel lavoro e in famiglia, a rivendicare pari dignità e che è significativo che aziende come queste affermino la necessità di una riflessione”.

“La giornata internazionale della donna – dichiara l’assessore Mirjam Giorgieri – deve essere sempre un momento ulteriore di incontro e confronto per sensibilizzare l’opinione pubblica sul ruolo della donna nella nostra cultura e società. Ringraziamo per questo la Commissione Pari Opportunità per il suo impegno, auspicando una grande partecipazione all’incontro”.

Saranno presenti all’evento  il sindaco Andrea Benini, l’assessora alle Pari Opportunità Mirjam Giorgieri  ed il presidente della sezione soci Unicoop Tirreno Follonica  Nedo Nencioni.

Ultima modifica: 30.Nov.2020