stemma della testata

giovedì 11 maggio 2017

“ NASSARAH” di Riccardo Bicicchi – 13 maggio ore 17.30 Sala Tirreno

(n. 163) Sabato 13 Maggio alle ore 17,30 presso la Sala Tirreno di via Bicocchi, il Kiwanis Club, in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità del Comune di Follonica, presenta il film-documentario “ NASSARAH” di Riccardo Bicicchi.

Il Kiwanis Club di Follonica, in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità presenta, sabato 13 Maggio alle ore 17,30 presso la Sala Tirreno di via Bicocchi, il  film-documentario  “ NASSARAH” di Riccardo Bicicchi.

“Con estrema attenzione e professionalità – dichiara Loriano Lotti, responsabile delle attività di servizio del Kiwanis Club di Follonica -   Riccardo Bicicchi  ha voluto sottolineare la situazione dei cristiani, un tempo perfettamente integrati in Iraq e che,  dopo la distruzione di Musul da parte delle forze dell’ISIS, sono stati costretti a fuggire  e il cui patrimonio culturale  si è in parte salvato grazie all’intervento di un  gruppo di sacerdoti cristiani”.

“ La Commissione Pari Opportunità del Comune di Follonica – dichiara la sua presidente Claudia Dondoli - è onorata di collaborare con il Kiwans Club della nostra città nella promozione di questa iniziativa che riteniamo importantissima non solo per l’altissimo spessore culturale dell’opera ma  anche per l’impegno sociale e morale dell’autore”.

Riccardo Bicicchi ,  laureato in Scienze Politiche presso l’Università di Siena, è corrispondente del Corriere della Sera e autore di numerosi documentari e filmati tra i quali “ Afganistan una storia diversa”, “I camerieri di Hamamet”, “La pelle nera dell’anima” e “ il terzo giorno d’estate”.

“ Nassarah” stato trasmesso su Rai 3 per la serie Doc 3 ed stato proiettato in una sezione speciale all’ ultima Mostra del cinema  di Venezia.

Riccardo Bicicchi sarà presente all’evento  e,  prima della proiezione racconterà delle  sue ultime tre spedizioni in Iraq e di una delle guerre più sanguinose degli ultimi anni

All’evento saranno presenti il Sindaci di Follonica Andrea Benini e l’assessora alla Pari Opportunità Mirjam Giorgeri.

 



UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE
Noemi Mainetto
0566 - 59455
0566 - 59217
ufficio.stampa@comune.follonica.gr.it

       

Ultima modifica: 30.Nov.2020
Copyright © 1998, 2020 Comune di Follonica
IL COMUNE LA COMUNITA' - Follonica Comunicazione
Testata di informazione del Comune di Follonica
Iscrizione al Tribunale di Grosseto n. 8/2005
Direttore Responsabile Noemi Mainetto
Largo Felice Cavallotti, 1 - 58022 Follonica (Grosseto)
Tel. Centralino 0566 - 59111 | URP 0566 - 59256 | Fax 0566 - 41709
Codice fiscale 00080490535
Protocollo: protocollo@comune.follonica.gr.it
PEC: follonica@postacert.toscana.it (solo per messaggi da caselle di posta elettronica certificata)
Suggerimenti e consigli su questo sito: www@comune.follonica.gr.it