lunedì 23 aprile 2018

Bandiera Verde: Follonica si conferma a misura di bambino

(n. 139) Follonica è stata di nuovo premiata con la Bandiera Verde come spiaggia a misura di bambino.

Anche quest’anno Follonica si conferma tra le 136 spiagge italiane premiate con la Bandiera Verde,  nata da una ricerca effettuata da più di 2000 pediatri italiani che ogni anno  individuano le località  balneari italiane più sicure per i bambini.

I pediatri prendono in considerazione più parametri,  basando la scelta soprattutto sulla idoneità ambientale per famiglie e bambini.

Acqua limpida e bassa vicino alla riva, sabbia per torri e castelli, bagnini e scialuppe di salvataggio, giochi, spazi per cambiare il pannolino o allattare, e nelle vicinanze gelaterie, locali per l'aperitivo e ristoranti: queste sono le caratteristiche che contraddistinguono una località balneare a misura di bambino, mete turistiche dove i bambini possono giocare, divertirsi in sicurezza e stare con i genitori.

“Abbiamo appreso la notizia da all'AdnKronos Salute – afferma l’Assessora Mrjam Giorgieri – e non possiamo che essere molto soddisfatti nel contribuire a mantenere Follonica quale meta di un turismo per famiglie”.

“Follonica – continua l’assessora - offre tutte quelle caratteristiche che la Bandiera Blu le riconosce: un mare  tra i più sicuri del litorale toscano, la decrescita lenta del fondale, l’assenza di  scogli e le pinete, oasi verdi di ristoro per le famiglie.

“L’importante è conservare queste risorse naturali con scelte mirate, - conclude la Giorgieri -  con politiche ambientali a tutela della salvaguardia di questo nostro territorio privilegiato, che vanno dalla realizzazione di piste ciclabili alla raccolta differenziata dei rifiuti domestici, dalla manutenzione del verde pubblico alla cura dei parchi; scelte e interventi  per i quali questa amministrazione si è impegnata per confermare Follonica la “perla del Golfo”.

Ultima modifica: 30.Nov.2020