sabato 5 giugno 2021

Follonica ospita i campionati nazionali di Minigolf

(127) Ieri pomeriggio il sindaco Andrea Benini ha inaugurato la competizione che si terrà questo fine settimana

Ieri pomeriggio in piazza della Guglia a Follonica il sindaco Andrea Benini ha inaugurato il 62esimo campionato italiano di Minigolf che quest'anno è stato organizzato a Follonica e si giocherà oggi e domani nell'impianto sportivo comunale di via Monte Capanne. Per l'occasione a Follonica sono arrivate 11 squadre da tutta Italia accolte dalla presidente del club follonichese Paola Tecchio.

«Questa ripartenza che tutti stiamo vivendo con entusiasmo e fatica passa anche da questi momenti – ha commentato il sindaco Andrea Benini – Ringrazio il club di Follonica e tutti i volontari che hanno organizzato il campionato. È da manifestazioni come questa che si coglie il senso profondo di cosa è lo sport. La parola, tanto sconosciuta quanto bella, deriva infatti dal latino deportareuscire fuori porta, quindi uscire da sé, per incontrare gli altri e favorire relazioni e incontri».

Il campionato è iniziato questa mattina alle 8 e la premiazione si terrà domani pomeriggio.

Ultima modifica: 30.Nov.2020