stemma della testata

giovedì 10 giugno 2021

Kiss Zone: nelle piazze e sulla spiaggia i cartelli che invitano a baciarsi

(134) L'idea proposta da un cittadino follonichese è piaciuta all'Amministrazione Comunale che ha fatto realizzare i cartelli che verranno posizionati in tre luoghi panoramici di Follonica

 

Tre cartelli che invitano a baciarsi in alcuni dei luoghi più suggestivi della città: l'idea, proposta da un cittadino, è piaciuta all'Amministrazione Comunale di Follonica che ha deciso di realizzarla. 

Il grafico Gabriele Rossi, che ha anche proposto i tre cartelli, ha disegnato due figure stilizzate che si baciano e sotto ha riportato la scritta "kiss zone". Nel cartello è inoltre disegnato l'arcobaleno, simbolo della comunità Lgbt, per sottolineare l'inclusività del messaggio.

L'idea, già sviluppata in altri Comuni italiani, è nata per dare il via alla stagione estiva con un gesto affettuoso e leggero, che promuove alcuni dei luoghi più belli di Follonica. L'invito rivolto a tutti è infatti anche quello di scattarsi una foto da pubblicare sui social con l'hashtag #Follolove. Un modo per incentivare una visita romantica della città e proporre quei luoghi per un bacio e una foto ricordo. 

I cartelli verranno posizionati a fine giugno sulla spiaggia di Levante, nella terrazza sul lungomare di viale Italia e in piazza Mazzini.  

 

«Il bacio è un gesto universale, da sempre oggetto di poesie, canzoni, scena da film e adesso anche della segnaletica stradale di Follonica – dice l'assessora Mirjam Giorgieri – L’invito è semplicemente all’amore, in tutte le forme e contro qualsiasi pregiudizio. Inoltre abbiamo associato ai cartelli anche una campagna social dove chi vuole può pubblicare la propria foto sotto al cartello con l'hashtag #Follolove. Si tratta di un piccolo progetto presentato da un cittadini che ha a cuore la città e che vuole valorizzare alcuni degli scorci più belli di Follonica.  Baciarsi al tramonto o comunque con il mare del Golfo sullo sfondo – conclude l'assessora – vuole essere un segnale di promozione del nostro territorio, ma soprattutto di speranza per una ritrovata nuova normalità».



UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE
Noemi Mainetto
0566 - 59455
0566 - 59217
ufficio.stampa@comune.follonica.gr.it

       

Ultima modifica: 30.Nov.2020
Copyright © 1998, 2020 Comune di Follonica
IL COMUNE LA COMUNITA' - Follonica Comunicazione
Testata di informazione del Comune di Follonica
Iscrizione al Tribunale di Grosseto n. 8/2005
Direttore Responsabile Noemi Mainetto
Largo Felice Cavallotti, 1 - 58022 Follonica (Grosseto)
Tel. Centralino 0566 - 59111 | URP 0566 - 59256 | Fax 0566 - 41709
Codice fiscale 00080490535
Protocollo: protocollo@comune.follonica.gr.it
PEC: follonica@postacert.toscana.it (solo per messaggi da caselle di posta elettronica certificata)
Suggerimenti e consigli su questo sito: www@comune.follonica.gr.it