giovedì 11 novembre 2021

L Altra Follonica: storie di lupi e minatori al Poggio tre Cancelli

(241) Domenica 14 novembre si terrà il quarto incontro per conoscere la riserva naturale di Follonica con il naturalista Giacomo Radi. Prenotazione obbligatoria.

Il naturalista Giacomo Radi ci porta alla scoperta del Poggio Tre Cancelli, tra storie di Lupi e minatori: è questo il tema della quarta uscita dell'Altra Follonica, la serie di escursioni organizzate dal Comune di Follonica alla scoperta della natura che circonda la città. L'appuntamento (prenotazione obbligatoria) è domenica prossima 14 novembre alle 9 di fronte al ristorante la Foresta, a Montioni. «Si tratta di un percorso che faremo nella splendida cornice dell'area protetta – dice Radi – tra le prime riserve naturali integrali istituite in Italia».

L'assessora all'ambiente Mirjam Giorgieri e l'assessora alle politiche culturali Barbara Catalani hanno organizzato le attività per offrire alla cittadinanza una serie di incontri che porteranno, via via, a scoprire quella Radi ha definito «l'altra Follonica».

Il quinto e ultimo appuntamento con l'Altra Follonica sarà il 28 novembre con "L'autunno nel bosco", un'escursione che si terrà tra Valli e il parco di Montioni.

Ogni escursione durerà circa 3-4 ore e il percorso sarà in media di 3 chilometri. É importante dotarsi di un abbigliamento comodo, indossando scarpe da trekking o da escursionismo. Ogni visita potrà avere un massimo di 30 partecipanti.

Per prenotazione (obbligatoria): 056659027 oppure frontoffice@magmafollonica.it

Ultima modifica: 30.Nov.2020