stemma della testata

giovedì 18 novembre 2021

Sabato prossimo - 20 novembre - riapre il Mercato Coperto

(247) Per il momento le attività saranno aperte con il vecchio orario e nei prossimi mesi, quando il nuovo padiglione centrale sarà pronto ad accogliere le varie novità, verrà esteso l'orario di apertura

 

Dopo gli interventi svolti nell'ultimo mese, il Mercato Coperto di Follonica riapre sabato prossimo, 20 novembre, con il vecchio orario (7-17 dal lunedì al sabato). Durante le ultime settimane il mercato è stato rivoluzionato al suo interno e nella piazza centrale è stato realizzato un padiglione di circa 30 metri quadrati dove sarà  possibile presentare prodotti o organizzare show cooking. Le novità saranno introdotte gradualmente nei prossimi mesi per arrivare alla stagione estiva con un mercato completamente rinnovato. Per il momento, quindi, non verrà fatta un'inaugurazione e le attività riprenderanno a lavorare con il solito orario mattutino, nei prossimi mesi, quando il padiglione centrale sarà pronto ad accogliere le varie novità, sarà prolungato l'orario di apertura e verrà inaugurata ufficialmente la struttura. 

L’idea è infatti quella di estendere l’orario di apertura del Mercato Coperto permettendo la realizzazione di eventi che si potranno tenere di sera o durante il fine settimana. Per il nuovo progetto sono stati demoliti i vari stalli centrali e due operatori sono stati spostati nei box perimetrali. 

 

«Finalmente sta prendendo forma un processo di riqualificazione che abbiamo pensato da tempo per il Mercato Coperto – dice l'Amministrazione comunale – Il lavoro è stato costruito pezzetto dopo pezzetto in totale condivisione con i commercianti. Abbiamo lavorato in modo da permettere di esaltare al meglio le eccellenze del nostro territorio: all’interno del Mercato sarà infatti possibile presentare prodotti o organizzare show cooking. Insomma, un luogo dove mettere in vetrina le produzioni locali, dove sostare e mangiare, su modello del Mercato Centrale di Firenze ma anche su quello delle Vettovaglie di Livorno, ripensato, ovviamente, su scala follonichese».



UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE
Noemi Mainetto
0566 - 59455
0566 - 59217
ufficio.stampa@comune.follonica.gr.it

       

Ultima modifica: 30.Nov.2020
Copyright © 1998, 2020 Comune di Follonica
IL COMUNE LA COMUNITA' - Follonica Comunicazione
Testata di informazione del Comune di Follonica
Iscrizione al Tribunale di Grosseto n. 8/2005
Direttore Responsabile Noemi Mainetto
Largo Felice Cavallotti, 1 - 58022 Follonica (Grosseto)
Tel. Centralino 0566 - 59111 | URP 0566 - 59256 | Fax 0566 - 41709
Codice fiscale 00080490535
Protocollo: protocollo@comune.follonica.gr.it
PEC: follonica@postacert.toscana.it (solo per messaggi da caselle di posta elettronica certificata)
Suggerimenti e consigli su questo sito: www@comune.follonica.gr.it