stemma della testata

mercoledì 12 gennaio 2022

Terminati i lavori alla scuola di musica comunale Bonello Bonarelli

(6) I lavori sono stati organizzati in modo da non interferire con le lezioni. Per l'intero intervento sono stati spesi circa 35 mila euro

 

 

Durante le vacanze natalizie, in modo da non interferire con lo svolgimento delle lezioni, sono stati completati i lavori alla scuola di musica comunale Bonello Bonarelli di via Argentarola. Gli interventi erano iniziati a novembre e durante questo periodo la scuola non è mai stata chiusa. Con le vacanze di Natale è stato possibile portare a termine i lavori. In particolare sono stati svolti degli interventi alla copertura della struttura, volti a risolvere i problemi di infiltrazione dell'acqua piovana nei locali interni. Inoltre è stato pitturato il cancello di ingresso e sono state poste delle corde nautiche di colore azzurro al posto delle transenne, finalizzate a delimitare visivamente l'area di accesso alla scuola. 

Questi interventi hanno rappresentato il completamento del progetto di manutenzione della copertura e riqualificazione dell'ingresso, che ha visto la realizzazione del passaggio coperto, delimitato dai parapetti in legno e il rifacimento di gran parte dell'impermeabilizzazione di copertura. A questo si è poi aggiunta la tinteggiatura delle pareti dei  locali interni più danneggiate. Per la scuola è stato infine realizzato un portale in legno a protezione dell'accesso. In particolare, per il rifacimento della copertura dell'edificio sono stati impegnati circa 30 mila euro, mentre per il portale, le verniciature e la messa in sicurezza dell'ingresso circa 5 mila.

 

«I lavori – spiega il vicesindaco Andrea Pecorini – sono stati organizzati in modo da non interferire con l'ordinario svolgimento delle lezioni di musica che sono per lo più concentrate nelle ore pomeridiane, e adesso, con le vacanze di Natale, è stata data una accelerata agli interventi. La scuola di musica è finalmente più accogliente e bella e per questo ringrazio l'ufficio progettazione e lavori pubblici del nostro Comune».



UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE
Noemi Mainetto
0566 - 59455
0566 - 59217
ufficio.stampa@comune.follonica.gr.it

       

Ultima modifica: 30.Nov.2020
Copyright © 1998, 2022 Comune di Follonica
IL COMUNE LA COMUNITA' - Follonica Comunicazione
Testata di informazione del Comune di Follonica
Iscrizione al Tribunale di Grosseto n. 8/2005
Direttore Responsabile Noemi Mainetto
Largo Felice Cavallotti, 1 - 58022 Follonica (Grosseto)
Tel. Centralino 0566 - 59111 | URP 0566 - 59256 | Fax 0566 - 41709
Codice fiscale 00080490535
Protocollo: protocollo@comune.follonica.gr.it
PEC: follonica@postacert.toscana.it (solo per messaggi da caselle di posta elettronica certificata)
Suggerimenti e consigli su questo sito: www@comune.follonica.gr.it