stemma della testata
trasparenza

lunedì 6 giugno 2022

Eco-compattatori: il Comune ha pubblicato una manifestazione di interesse rivolta alle attivita commerciali

(85) Le macchine, che saranno installate al mercato coperto Meq e al parco Centrale, consentono alle cittadine e ai cittadini di accumulare punti attraverso l’utilizzo di un'App e di ricevere buoni sconto spendibili negli esercizi commerciali che aderiranno all’iniziativa
 



Il Comune di Follonica ha pubblicato una manifestazione di interesse pubblico rivolta agli esercizi commerciali presenti sul territorio comunale per il posizionamento di eco-compattatori in città. La novità permetterà di separare bottiglie in pet da altri flussi di materiali, per essere compattate, raccolte, trasportate e infine riciclate meccanicamente in impianti autorizzati Efsa, ai fini del riciclo a ciclo chiuso “bottle to bottle”, avvero la bottiglia che ritorna ad essere bottiglia.

Al fine di incentivare tale processo, l'Amministrazione ha previsto di introdurre una premialità legata al numero di bottiglie conferite. Queste macchine eco-compattatrici, che saranno installate al mercato coperto Meq e al parco Centrale, consentono infatti alle cittadine e ai cittadini di accumulare punti attraverso l’utilizzo di un'App e di ricevere buoni sconto spendibili negli esercizi commerciali che aderiranno all’iniziativa.

L’adesione al progetto avviene tramite la compilazione della modulistica, scaricabile sul sito web del Comune, che dovrà essere presentata entro il 20 giugno inviando una mail all’ufficio protocollo del Comune di Follonica (protocollo@comune.follonica.gr.it) oppure consegnando il modulo personalmente.  



UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE
Noemi Mainetto
0566 - 59455
0566 - 59217
ufficio.stampa@comune.follonica.gr.it

       

Ultima modifica: 30.Nov.2020
Copyright © 1998, 2022 Comune di Follonica
IL COMUNE LA COMUNITA' - Follonica Comunicazione
Testata di informazione del Comune di Follonica
Iscrizione al Tribunale di Grosseto n. 8/2005
Direttore Responsabile Noemi Mainetto
Largo Felice Cavallotti, 1 - 58022 Follonica (Grosseto)
Tel. Centralino 0566 - 59111 | URP 0566 - 59256 | Fax 0566 - 41709
Codice fiscale 00080490535
Protocollo: protocollo@comune.follonica.gr.it
PEC: follonica@postacert.toscana.it (solo per messaggi da caselle di posta elettronica certificata)
Suggerimenti e consigli su questo sito: www@comune.follonica.gr.it