trasparenza

martedì 28 giugno 2022

All together now - tutta la musica che abbiamo: in Pinacoteca una selezione musicale follonichese

(103) Giovedì prossimo, 30 giugno, alle 19, nella Pinacoteca Civica di Follonica si terrà l'inaugurazione della sezione dedicata alle realtà musicali follonichesi nell'ambito della mostra di Franco Mussida "La Musica prima della musica".

La mostra di Franco Mussida ospitata all'interno della Pinacoteca Civica di Follonica si arricchisce di una nuova sezione, tutta follonichese, dedicata alle realtà musicali locali che sono state chiamate a raccontarsi nelle sale del primo piano. L'inaugurazione si terrà giovedì prossimo, 30 giugno, alle 19. Saranno esposti lavori della scuola di Musica comunale, della banda cittadina ma anche ricordi dei festival come il Grey Cat e lo Street Club, il Follsonica, il Meet Music o il festival chitarristico Mantovani.

«Si tratta di uno spaccato di storia che testimonia il valore che la musica ha da sempre avuto per questo territorio e per questa città – dice l'assessora alle politiche culturali Barbara Catalani – A completare l'esposizione ci saranno i disegni degli istituti comprensivi Leopoldo II di Lorena e Follonica 1 che, grazie al prezioso lavoro delle insegnanti e degli insegnanti, hanno portato le studentesse e gli studenti all'ascolto di alcuni brani proposti da Franco Mussida trasformandoli in emozioni visive».

Ultima modifica: 30.Nov.2020