stemma della testata
trasparenza

mercoledì 20 luglio 2022

Grande successo degli ecocompattatori Coripet

(111) Le macchine, installate al Parco Centrale e al Mercato Coperto, permettono di riciclare le bottiglie in Pet ottenendo dei buoni sconto da spendere nelle attività commerciali che hanno aderito all'iniziativa. Dato il grande utilizzo da parte delle cittadine e dei cittadini, l'Amministrazione in accordo con l'azienda ha scelto di intensificare giornalmente gli svuotamenti delle macchine

 


Gli ecocompattatori Coripet, recentemente arrivati al Parco Centrale e al Mercato Coperto, stanno avendo grande successo tra le cittadine e i cittadini che giornalmente se ne servono per riciclare le bottiglie in Pet alimentare. L'utilizzo delle macchine è tale che, nonostante gli svuotamenti giornalieri, spesso nel pomeriggio non è più possibile conferire materiale. Per ovviare al problema l'Amministrazione comunale in accordo con l'azienda ha organizzato uno svuotamento più frequente delle macchine, così da offrire un servizio sempre efficiente.

Follonica è il primo Comune della Toscana a installare gli ecocompattatori Coripet su superficie pubblica. Le macchine permettono di ottenere dei buoni sconto (3 euro ogni 200 bottiglie) da spendere nelle attività convenzionate.

«Siamo molto soddisfatti del grande utilizzo degli ecocompattatori – spiega l'assessora all'ambiente Mirjam Giorgieri – Abbiamo fortemente voluto questa novità per dare un servizio in più al Comune di Follonica e aumentare allo stesso tempo la percentuale di raccolta differenziata. Adeguatamente riciclato il PET può essere riutilizzato in modo prezioso, con evidenti vantaggi per la collettività e per l’ambiente».


Come funziona l'ecocompattatore Coripet:

Con l’app Coripet, i cittadini possono accedere a un circuito premiante per il conferimento delle bottiglie negli ecocompattatori. Basterà scaricare l’App o aggiornarla, entrare nella sezione “Tutti i vantaggi” e scoprire il circuito Coripet. Per ogni bottiglia conferita, si iniziano ad accumulare i punti che saranno conteggiati due volte: sia per il circuito Coripet sia per l’insegna che ospita le macchine. Le bottiglie in PET alimentare acquisiscono così un doppio valore, permettendo di accedere contemporaneamente a due raccolte punti separate, raddoppiando così anche i premi. Del circuito nazionale fanno parte, ad esempio, Libraccio, The Fork, Martha’s Cottage, iMask e molte altre.

 



UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE
Noemi Mainetto
0566 - 59455
0566 - 59217
ufficio.stampa@comune.follonica.gr.it

       

Ultima modifica: 30.Nov.2020
Copyright © 1998, 2022 Comune di Follonica
IL COMUNE LA COMUNITA' - Follonica Comunicazione
Testata di informazione del Comune di Follonica
Iscrizione al Tribunale di Grosseto n. 8/2005
Direttore Responsabile Noemi Mainetto
Largo Felice Cavallotti, 1 - 58022 Follonica (Grosseto)
Tel. Centralino 0566 - 59111 | URP 0566 - 59256 | Fax 0566 - 41709
Codice fiscale 00080490535
Protocollo: protocollo@comune.follonica.gr.it
PEC: follonica@postacert.toscana.it (solo per messaggi da caselle di posta elettronica certificata)
Suggerimenti e consigli su questo sito: www@comune.follonica.gr.it