trasparenza

venerdì 2 settembre 2022

Concessione degli impianti sportivi scolastici comunali- richieste entro al 15 settembre

(n.143 ) Le palestre delle scuole di Follonica possono essere date in uso, per singoli eventi o per un periodo prolungato in orario extrascolastico – domande entro il 15 settembre

Il Comune di Follonica ha recentemente pubblicato sull'Albo pretorio l'avviso per la concessione di tre palestre delle scuole di Follonica, che  possono essere date in uso, per singoli eventi o per un periodo prolungatoin orario extrascolastico. E’ necessario fare la domanda entro il 15 settembre.

Le palestre disponibili sono le seguenti: palestra scuola media via Gorizia (fascia oraria: dopo le 19.30) - palestra scuola media ex Ilva (fascia oraria: dopo le 16.00) - palestra scuola via Cavour-via  Buozzi (fascia oraria: dopo le 16.30).

Per poter utilizzare gli impianti sportivi in orario extrascolastico, nel periodo compreso tra il 1 ottobre 2022 ed il 31 maggio 2023, gli interessati dovranno presentarne richiesta all’Amministrazione Comunale entro il 15 settembre  2022.

Potranno effettuare la richiesta  le società e le associazioni sportive dilettantistiche, gli enti di promozione sportiva, le discipline sportive associate e le federazioni sportive nazionali che hanno sede nel Comune di Follonica o in Comuni confinanti.

Nel caso in cui non sia possibile l'utilizzo  contemporaneo dello stesso impianto da parte di due soggetti che ne hanno fatto richiesta, verrà data priorità alle associazioni o agli enti affiliati al Coni o ad altri enti di promozione sportiva, alle associazioni o agli enti che hanno svolto nell’anno passato una corretta gestione, senza contestazioni da parte dei dirigenti scolastici e da parte dell’Amministrazione comunale. Tra le associazioni o gli enti saranno preferiti quelli con maggior numero di tesserati.

Gli spazi sportivi richiesti saranno concessi nel rispetto della normativa relativa all’emergenza Covid-19, e secondo le modalità via via definite dalle norme.

I concessionari saranno tenuti a garantire l'igienizzazione degli spazi e fornirne un’opportuna certificazione.

I modelli delle richieste di concessione degli impianti sportivi scolastici comunali, così come l’avviso,  si possono scaricare dall'Albo pretorio o si possono richiedere al settore Lavori Pubblici del Comune di Follonica.

Le richieste, compilate in ogni parte, devono essere esclusivamente o inviate con Raccomandata A.R. all’Ufficio Protocollo del Comune Largo F. Cavallotti,1 o trasmesse tramite PEC all’indirizzo follonica@postacert.toscana.it entro il 15 settembre 2022.

Ultima modifica: 30.Nov.2020