Tango

DOMENICA 26 MARZO 2017 ore 17.00

Duo el tango
Orlando di Bello, bandoneon
Carles Pons, chitarra
Musiche di Piazzolla, Sassone/Bocacci, Laurenz, Troilo, Gardel, Jobim, De Moraes, Villoldo, Yupanqui, Cobian, Stamponi, Pignoni, Matos.

Il duo Orlando Di BelloCarles Pons è nato nel 2010 dall’incontro tra il bandoneonista argentino e il chitarrista spagnolo.
Orlando Di Bello (bandoneón), dopo una lunga e brillante carriera in Argentina, nel 2001 si è trasferito in Spagna, dove ha lavorato per la divulgazione della tradizione musicale argentina in vari gruppi di Tango. Si esibisce in ogni parte del mondo e grazie al dono di saper suonare il bandoneon con una rara e particolare maestria, ogni volta incanta il pubblico che assiste ai suoi concerti.
Carles Pons (chitarra) nasce a Lleida e attualmente vice a Palencia. Ha tenuto concerti sia da solista che in Orchestra in Perù, Germania, Francia, Svizzera, Austria, Slovacchia, Serbia, Ungheria, Monaco, Gran Bretagna, Italia, Stati Uniti, Giappone e altri. Ha tenuto Master class Nei piu famosi festival chitarristici europei, americani e asiatici.