sabato 31 luglio 2021

Sanita`

Il Comune offre tamponi gratuiti per il GreenPass Asl e Cri in campo per sensibilizzare i più giovani

FOLLONICA

Tra Comune e Asl Toscana Sud Est a Follonica si lavora a tutto campo per contrastare al massimo la diffusione del SarsCov2 e delle sue varianti, in particolare quella Delta.

L’amministrazione del sindaco Andrea Benini ha deciso di mettere a disposizione della popolazione follonichese un ’Punto tampone’ al Parco centrale in cui tutti gli under 30 e tutte le persone non vaccinate (ma che potranno dimostrare di aver prenotato il siero) potranno fare gratuitamente un tampone rapido, valido ai fini del GreenPass.

Con questa iniziativa, infatti, Benini vuole incentivare la vaccinazione e l’utilizzo del GreenPass, soprattutto per i giovanissimi che frequentano luoghi con assembramenti. I tamponi gratuiti saranno possibili grazie alla Croce rossa locale dal 6 agosto e avranno durata legale 48 ore. Asl Toscana Sud Est, nell’ambito dell’iniziativa regionale.

«GiovaniSìVaccinano» invece, sempre insieme alla Croce rossa, per tutta la giornata di oggi a Piazza a Mare distribuirà materiale informativo sulla vaccinazione per invogliare i più giovani a immunizzarsi. Sarà possibile prenotarsi sul posto. L’iniziativa sarà ripetuta dall’Asl, questa volta con la Misericordia, domani a Castiglione della Pescaia in Corso della Libertà.


Comune di Follonica
Rassegna Stampa
Web: www.comune.follonica.gr.it
e-mail: urp@comune.follonica.gr.it