sabato 31 luglio 2021

Sanita`

Cresce il numero di tamponi per ottenere il Green pass

Obiettivo incentivare la vaccinazione, ma c'è anche chi - piuttosto che vaccinarsi - preferisce fare un tampone per ottenere il Green pass.

Lo fa notare il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani. «Cerchiamo di incentivare la vaccinazione - sottolinea - ma, a volte, il tampone è un modo per evitare la vaccinazione e questo non lo vogliamo». Anzi, Giani fa un appello. Perché da oggi - e fino al 12 agosto - ci sono ancora 40mila dosi di vaccino disponibili. «Invito a superare le diffidenze - sottolinea il presidente - e a settembre saremo "ingolfati" per le troppe prenotazioni.

Per questo invito le persone non ancora vaccinate a collegarsi al portale regionale (prenotavaccino. sanita. toscana. it) e a prenotare il vaccino». Conclude Giani: «È comunque positivo che ci siano tante richieste di tamponi, anche perché, nella gran parte di queste domande, c'è la caratteristica di poter certificare il Green pass. Ma la soluzione è, e resta, la vaccinazione. L'unica arma contro il Covid-19».


Comune di Follonica
Rassegna Stampa
Web: www.comune.follonica.gr.it
e-mail: urp@comune.follonica.gr.it