sabato 31 luglio 2021

Cronaca

Ventinove nuovi casi. Sono 16 i ricoverati

grosseto.

Sono 29 le persone che sono risultate contagiate dal coronavirus in provincia di Grosseto, secondo l'ultimo bollettino dell'Asl Toscana sudest che monitora l'andamento del numero dei tamponi risultati positivi al Covid tra le 14 del 29 luglio e le 14 di ieri. Negli ultimi nove giorni il numero dei nuovi contagiati è oscillato tra la punta minima di undici contagi il 26 luglio e la punta massima di 31 il 27 luglio.La maggior parte dei contagi - 20 in totale - si concentra nella fascia d'età tra zero e 34 anni.

Undici dei nuovi contagi si registrano a Grosseto, quattro a Castiglione della Pescaia, tre a Massa Marittima. Nel reparto di degenza Covid dell'ospedale della Misericordia di Grosseto sono ricoverate quindici persone, una invece è ricoverata in terapia intensiva.

In provincia di Grosseto sono complessivamente 332 le persone seguite dall'Asl Toscana sudest in quanto positive al coronavirus; mentre sono 384 le persone costrette alla quarantena per aver avuto un contatto stretto con qualcuno che è poi risultato essere positivo al coronavirus. In provincia di Grosseto sono complessivamente 100.680 le persone che hanno ricevuto due dosi di vaccino anti-Covid mentre sono 139.639 i cittadini che hanno ricevuto una prima dose.

La fascia d'età dose si concentra la stragrande maggioranza delle persone che ha ricevuto due dosi è tra 70 e 79 anni: sono 22.736. --


Comune di Follonica
Rassegna Stampa
Web: www.comune.follonica.gr.it
e-mail: urp@comune.follonica.gr.it