lunedì 11 dicembre 2017
La Nazione - CronacaSI TERRÀ domani alle 18 il secondo incontro sul sostegno alla genitorialità e sviluppo affettivo dal titolo «Ascoltatevi, ascoltiamoci: meno regali più doni».
L’importanza di un confronto per i genitori è grande, soprattutto quando ci si interroga su quali siano le scelte migliori per i propri figli. Questo è stato l’obbiettivo del ciclo di incontri organizzato della cooperativa sociale «Arcobaleno» con il pedagogista Guido Tallone. Il secondo ed ultimo incontro che avrà come tema «Meno regali più doni.
Per costruire relazioni all’insegna della libertà» si terrà domani alle 18. In questo luogo lo specialista parlerà della differenza tra un dono e un regalo creando un momento dove i genitori possano sentirsi liberi di esprimere i loro dubbi e le difficoltà incontrate quotidianamente nella crescita dei bambini.
L’appuntamento sarà in via dell’Agricoltura 571 a Follonica. Il prezzo per la partecipazione è di 5 euro a persona.
A disposizione sarà attivo il servizio ludoteca per i bambini al costo di 3 euro (il servizio per il secondo figlio è in omaggio). Dopo l’incontro sarà possibile cenare al «RistoNodo» a 10 euro per gli adulti e gratis per i bambini sotto i 12 anni.
Per informazioni e prenotazioni per gli incontri, la ludoteca e la cena chiamare Valentina al 393 9739274.