Enti e fondazioni
Il Comune per svolgere le proprie funzioni e rappresentare al meglio gli interessi della comunità è presente in varie associazioni, consorzi, enti e società partecipate.
OSSERVAZIONI:
- La pubblicazione di informazioni in questa sezione è aperta a tutte le associazioni operanti sul territorio comunale;
- Il servizio è gratuito ma il mantenimento e il controllo della veridicità dei dati pubblicati è a carico delle associazioni;
- Per pubblicare, modificare o aggiornare i dati relativi ad una associazione compilare con tutte le informazioni richieste il seguente modulo ed inviarlo per posta elettronica a www@comune.follonica.gr.it
Enti e fondazioni
Unione Italiana dei Ciechi e degli ipovedenti onlus - Punto di Ascolto di Follonica
L'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS-APS, fondata a Genova il 26 ottobre 1920 da Aurelio Nicolodi, il primo ufficiale che ha perso la vista durante la guerra del 1915 - 1918, opera a livello nazionale ed è presente in ogni regione e provincia italiana.
Unione Italiana del Lavoro (UIL)
L'Unione Italiana del Lavoro (UIL) è una confederazione sindacale italiana. Da non confondere con il sindacato omonimo che esistette dal 1918 al 1925, con il quale non vi è alcun legame di continuità se non nel nome, rappresenta lo storico sindacato dell'area socialdemocratica (PSDI e PSI) e repubblicana (PRI).
Vigilanza Antincendi Boschivi - Protezione Civile - VAB
La VAB è una associazione di Volontariato a carattere regionale operante in Toscana, istituita ai sensi delle leggi 226/1991 e 225/1992 e delle relative Leggi regionali attuative. L'associazione ha sede legale in Firenze, in Via Torre del Gallo, 28. La VAB è un'Associazione apolitica, apartitica è aconfessionale avente finalità di solidarietà, priva di qualsivoglia fine di lucro, anche indiretto, regolata dallo statuto e dal Codice Civile.