Ufficio relazioni con il pubblico - URP

Servizi al cittadino

Il punto di accesso unico del cittadino e delle imprese per la presentazione di richieste, segnalazioni e reclami, per la consegna ed il ritiro di documentazione.

Competenze

L’ufficio ha il compito di gestire alcuni servizi di sportello, configurandosi come punto di accesso unico del cittadino e delle imprese per la presentazione di richieste, segnalazioni e reclami, per la consegna ed il ritiro di documentazione, l’informazione sui servizi e l’accesso alla documentazione amministrativa. In particolare, spetta all'ufficio la gestione dei servizi di prima informazione al cittadino ed alle imprese sui principali servizi ed attività comunali,- la gestione servizi di sportello (ritiro domande, documentazioni, segnalazioni, rilascio modulistica, documenti, ecc.) per attività di competenza di altri uffici comunali, sulla base di atti organizzativi gestionali di dettaglio.

Struttura

Unità organizzativa di livello superiore

UO Comunicazione e Servizi al Cittadino

Anagrafe, Stato Civile, Leva ed Elettorale, Parcometri, Protocollo, Notificazioni, URP

Tipo di organizzazione

Struttura amministrativa

Servizi offerti

Autorizzazioni

Permesso di parcheggio invalidi

Il servizio permette di richiedere il primo rilascio o il rinnovo del contrassegno disabili a persone con capacità di deambulazione ridotta

Ulteriori dettagli
Salute, benessere e assistenza

Prenotazione appuntamento

Il servizio permette di prenotare un appuntamento presso gli uffici del Comune.

Ulteriori dettagli
Salute, benessere e assistenza

Richiedi assistenza

Il servizio permette di richiedere assistenza al Comune nella fruizione di un servizio online

Ulteriori dettagli
Autorizzazioni

Richiesta di accesso agli atti

L’accesso agli atti è il diritto di richiedere, prendere visione e ottenere copia dei documenti amministrativi

Ulteriori dettagli
Giustizia e sicurezza pubblica

Segnala disservizio

Il servizio permette di segnalare un disservizio all'Amministrazione comunale

Ulteriori dettagli

Contatti

Telefono:
0566 - 59256

E-mail:
urp@comune.follonica.gr.it

Periodo di chiusura

I cittadini sono inviati a utilizzare il contatto telefonico e la posta elettronica, negli orari sopra indicati per il ricevimento mediante appuntamento

Lun
10:00 - 12:45
Mar
10:00 - 12:45, 15:30 - 17:00
Mer
10:00 - 12:45
Gio
10:00 - 12:45, 15:30 - 17:00
Ven
10:00 - 12:45
Valido dal 01/06/2023

Allegati

Gazzette Ufficiali

Fonte ufficiale di conoscenza delle norme in vigore in Italia e strumento di diffusione, informazione e ufficializzazione di testi legislativi, atti pubblici e privati, è edita dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato e pubblicata in collaborazione con il Ministero della Giustizia, il quale provvede alla direzione e redazione della stessa.

Eurodesk

Rete ufficiale del programma Erasmus+| Gioventù e del Corpo europeo di solidarietà per l’informazione sui programmi e le iniziative promosse dalle istituzioni europee in favore dei giovani

Lo stemma

N.B.: L'autorizzazione per l'uso dello stemma è obbligatoria ed è disposta dall'apposito regolamento. Qualsiasi abuso sarà perseguibile a termini di legge.

Regolamento per l'uso dello stemma, del gonfalone, della fascia tricolore e delle bandiere

Disciplina ai sensi della Legge 5 Febbraio 1998 n. 22 “Uso della bandiera della Repubblica italiana e di quella dell’Unione Europea” del “Regolamento del Governo sull’uso delle bandiere della Repubblica italiana e dell’Unione Europea da parte delle Amministrazioni dello Stato e degli Enti Pubblici” approvato con D.P.R. 7 Aprile 2000 n. 121 dell’articolo 2 dello Statuto Comunale l’uso dello stemma, del gonfalone, della fascia tricolore e delle bandiere.

Ulteriori informazioni

Norme di riferimento per la pubblicazione: Legge n. 150/2000

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito