Concerto "Elementi di un mosaico" - Teatro Fonderia Leopolda, Sabato 28.12.2024

(276) Il concerto “Elementi di un Mosaico" si terrà sabato 28 dicembre alle 21.15, ad ingresso libero e gratuito
Data:

21/12/2024

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa
© Comune di Follonica - Creative Commons Attribuzione 2.0 Italia (CC BY 2.0 IT)

Descrizione

Ancora un appuntamento al Teatro Fonderia Leopolda, durante le festività natalizie, prima della fine di questo 2024. L’amministrazione comunale di Follonica è lieta di invitare il pubblico degli abbonati e degli appassionati al concerto “Elementi di un Mosaico" che si terrà sabato 28 dicembre alle 21.15, ad ingresso libero e gratuito. Si tratta di un’idea originale della cantante follonichese Lorenza Baudo, la quale, partendo da alcuni dipinti del pittore Johann Widmer sui 4 elementi, costruirà un percorso musicale con brani della straordinaria cantautrice ed interprete Dulce Pontes, tratti da “O Primeiro canto”, un album proprio sugli elementi della natura. Accanto a questi, saranno proposti brani di cantautori come Pino Daniele, Paolo Conte, Francesco De Gregori e Lucio Dalla.Assieme a Lorenza Baudo (canto), saranno sul palco della Leopolda Paolo Batistini (chitarra), Alessandro Golini (violino), Guglielmo Eboli (percussioni). Insomma, un concerto con un programma affascinante per passare in compagnia una bella serata di musica. 

I crediti:
"Elementi di un mosaico"
viaggio musicale tra gli elementi della natura
Lorenza Baudo (voce)
Paolo Batistini (chitarra)
Alessandro Golini (violino)
Guglielmo Eboli (percussioni)

Teatro Fonderia Leopolda, Sabato 28 dicembre 2024 ore 21.15, ingresso libero.

A cura di

Ufficio Stampa

Cura i rapporti con i mezzi di informazione, redige comunicati, contribuisce a diffondere informazioni sull'attività politica e legislativa comunale e delle commissioni.

Ulteriori informazioni

Luoghi di riferimento

Teatro Fonderia Leopolda

Il Teatro Fonderia Leopolda di Follonica si trova nell'ex villaggio fabbrica Ex Ilva. Ristrutturato nel 2014 su progetto dell'illustre architetto Vittorio Gregotti, propone stagioni teatrali e musicali con compagnie di professionisti, spettacoli per bambini, attività con le scuole, laboratori artistici, esposizioni. La sala teatrale può ospitare fino a 400 persone. Dispone inoltre di una sala polivalente (Sala Allegri) agibile per circa 200 persone, di zona bar e spazio ristorante.

Programma della Stagione Teatrale

Via Piave 58022 Follonica

Teatro Fonderia Leopolda

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 12/04/2025 17:59

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito