La richiesta può essere fatta dal beneficiario o da un altro soggetto, purché in possesso di delega. E’ opportuno compilare il form per essere contattati dall’Ufficio Urp del Comune di Follonica e poter iniziare l’iter del procedimento di richiesta (Largo Cavallotti n.1 piano terra – email urp comune.follonica.gr.it tel. 0566/59114).
I termini del procedimento di richiesta del permesso Parcheggio Invalidi decorrono dalla data di assunzione della richiesta (con gli allegati verificati dall’Ufficio URP) al Protocollo dell’Ente.
Il contrassegno disabili deve essere ritirato in Comune esclusivamente dal titolare (ufficio URP).
Il contrassegno permesso di parcheggio per invalidi può essere temporaneo oppure permanente.
- Il permesso temporaneo ha durata uguale alla durata indicata nella certificazione medica
- Il permesso permanente ha durata 5 anni ed è rinnovabile
Per informazioni aggiuntive è possibile leggere la scheda informativa di ACI dedicata al contrassegno disabili