Professionisti e tecnici impegnati nel settore edilizio.
Follonica
Descrizione
Il Portale WEB permette ai professionisti registrati, relativamente alle loro pratiche edilizie, di: - Interagire con l'Ufficio tecnico comunale nella gestione documentale - Monitorare le pratiche attive su tutti i dati, gli eventi e i documenti presentati o mancanti - Avere lo storico di tutte le pratiche presentate
Come fare
Per accedere alla sezione riservata del portale, che consente l'accesso ad informazioni personali o l'utilizzo di servizi avanzati, è necessario possedere credenziali SPID. Ed essersi registrati sul portale delle pratiche edilizie previo inserimento nella banca dati dei tecnici abilitati da parte degli operatori dell'ufficio.
In caso di presentazione di pratiche edilizie bisogna fornire/verificare informazioni riguardanti la numerazione civica dell'immobile interessato dai lavori.
Cosa serve
In sede di prima registrazione occorrono Partita IVA/Codice Fiscale ed un indirizzo e-mail. La documentazione per le istanze online è reperibile qui sotto:
Disciplina la denominazione delle aree di circolazione e della numerazione civica nonché l’attribuzione delle relative funzioni alle strutture interne dell’Ente, il funzionamento e la composizione della Commissione Consultiva per la Toponomastica.
I cittadini sono inviati a utilizzare il contatto telefonico e la posta elettronica, negli orari sopra indicati per il ricevimento mediante appuntamento