Cos'è
PLAZA SUITE
di Neil Simon
traduzione di Maria Teresa Petruzzi
con Corrado Tedeschi e Debora Caprioglio
E con Gianluca Delle Fontane, Giulia Galizia e Andrea Bezzi
regia di Ennio Coltorti
scena di Andrea Bianchi
“Ah, se queste pareti potessero parlare…!” quante volte l’abbiamo sentito dire o l’abbiamo pensato noi stessi.
Beh, Neil Simon l’ha fatto: ha fatto parlare una stanza; una suite dell’Hotel Plaza. Corrado Tedeschi e Deborah Caprioglio interpretano tre coppie (diverse), in tre situazioni (diverse), in una suite (la stessa) di un hotel considerato come l’Olimpo: la dimora degli Dei. Lusso, agi, benessere che tuttavia non impediscono imbarazzi, problemi, inciampi.
Qui tre coppie diverse, tre problemi di coppia diversi con un unico filo conduttore: una stanza dell’Hotel Plaza di New York.
___________
Spettacolo in abbonamento A, B
___________
PRIMA DELLO SPETTACOLO
Ore 18.30 Sala Eugenio Allegri: Incontro con la compagnia
Ore 19.45 Ristorante del teatro: Light dinner
___________
Acquista il biglietto on line oppure presso il botteghino del Teatro Fonderia Leopolda ogni SABATO dalle 15:00 alle 19:00
_________________